lunedì 30 gennaio 2012

Ultimo post (ovvero il post gemello che dal 31 gennaio leggerete solo qui)


Ho già il blog da un'altra parte, cioè qui, ma per onorare questo di Splinder mi è parso giusto postare qui nell'ultimo giorno disponibile per farlo...
Trovo triste che questa piattaforma chiuda i battenti, un po' come succede ai negozietti sotto casa che mano a mano spariscono lasciando vuoti i locali che in men che non si dica diventano fatiscenti e polverosi, con le vetrine sporche che quasi non ci vedi attraverso costringendo i clienti ad andare al centro commerciale anche solo per comprare il latte e un pezzetto di pane.
Mi piaceva Splinder, peccato... Mi piace anche Blogspot però e so che diventerà da domani la mia
(unica) casa virtuale ufficiale.
Forse ho troppa fantasia, ma il momento della chiusura me la immagino come un aereo che precipita, una nave che affonda o un palazzo che si sgretola e crolla in mille pezzi. E' per questo che in questo ultimo post, aggiungerò anche questo filmatino da Inception così tanto evocativo.
Ci vediamo di là (cioè di qua), se vi va di passare. Buona vita a tutti!

3 commenti:

  1. Anch'io non appena ho saputo che splinder avrebbe chiuso ho avuto un po' un trauma, non solo per i post già scritti (quelli teoricamente si possono asportare) ma in particolare perchè non mi convinceva nessun altra piattaforma. :/
    Eppure ora che ci ho preso la mano con blogspot devo dire che mi piace ancor più che splinder, a quanto pare è vero che non tutti i mali vengono per nuocere ;)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Io ho avuto problemi anche con l'esportazione dei post già esistenti... sono una franisssssssima sotto questo punto di vista e alla fine ho lasciato i vecchi post là dov'erano e un po' mi dispiace *sigh*
      Non che ci fosse scritto chissà ché, ma era qualcosa che mi apparteneva interiormente che è andato perduto per sempre...
      C'era anche una recensione di Sherlock che avevo scritto col cuore e che mi è spiaciuto perdere, ma ormai è andata pazienza! :(
      Comunque hai ragione, qui su blogspot si sta bene e anche una mezza incapace come me, può "arredarsi" il salotto virtuale a proprio gusto ( adire il vero non mi ci sono ancora messa d'impegno, ma lo farò prestissimo!), cosa che è assolutamente impossibile su wordpress che, per le mie (in)capacità, è complicatissimo e poco duttile!!!
      Intanto mi è andata bene perché ho conosciuto diverse persone carine e piano piano andrà ancora meglio, me lo sento!
      Un caro saluto e un abbraccio :***

      Elimina