martedì 7 febbraio 2012

Wrong!

Dopo la super nevicata dei giorni scorsi mi ero illusa che tutto fosse finito. Un gran rottura di scatole, ma finalmente posso parlarne al passato, pensavo.
Wrong!
Sbagliato. Sbagliatissssssimo.
Innanzi tutto, perché oggi ha nevicato di nuovo. Poco, ma lo ha fatto. E poi, orrore degli orrori, quello che ho sempre visto come un vantaggio sugli altri condomini, ossia abitare all'ultimo piano dove nessuno mi cammina in testa, si è rivelato un dolorosissimo boomerang!
Da ieri mattina delle infiltrazioni provenienti dal tetto, mi stanno allagando la cucina che si è trasformata ben presto in una grotta umida e inospitale...
All'inizio era solo una specie di crepetta, poi si è bagnato tutto il soffitto e parte delle pareti che hanno cominciato pure loro a trasudare acqua. Se la mia cucina fosse più grande e ci fosse l'eco, potrei farla vistare come si fa a Postumia, fornendo ai visitatori persino l'impermeabile e gli stivali di gomma da indossare per non bagnarsi...
Cerco di fare dell'ironia perché mi verrebbe da piangere. Ho dovuto lasciare le chiavi di casa ad un'anziana (e gentilissima) vicina, perché vada a svuotarmi le bacinelle che si riempiono inesorabilmente ogni due ore esatte. Spero che non si sia dimenticata, sennò sono rovinata...
Stanotte ho dovuto puntare la sveglia ogni due ore, per evitare che tracimassero e si creassero ancora più danni, sono stanchissima!
Dormire a due ore alla volta è sfinente e frammentando il sonno si diventa irritabili e scontrosi.
Ho chiamato disperata il padrone di casa che mi ha rimpallata all'amministratore, che mi ha rimpallata ad una ditta che farà un sopralluogo domattina. 
Credevo che il peggio fosse passato.
Wrong!
Il peggio è venuto quando ho chiesto al mio capo la mattina libera, per attendere gli incaricati che cercheranno di capire come aiutarmi. Sono a contratto, ma ho diritto ad un certo numero di permessi e quello mi ha fatta sentire una specie di lavativa e una che si approfitta di chissà che cosa, per poter andare al lavoro "solo" il pomeriggio.
Comodo arrivare con calma dopo pranzo, quando tutti gli altri si son sbattuti per venire puntuali al mattino... Credo che fotograferò la mia cucina ingombra di bacinelle e pentole piene di acqua sporca che filtra dal soffitto per dimostrargli che di comodo non c'è proprio nulla. Soprattutto se si pensa che dormirò a singhiozzo anche stanotte se non gela...
Tuttavia, invece di ribattere e far polemica come forse si aspettava facessi dopo la sua infelicissima uscita, ho sorriso in piedi di fronte alla sua scrivania e gli ho risposto Domattina mi godrò la mia "comodità" e arriverò puntuale per l'inizio, dopo pranzo. Grazie per la comprensione. E' rimasto interdetto e un po' imbarazzato e ha biascicato un Prego, non c'è di che...
Certa gente non ha il coraggio nemmeno di essere stronza fino in fondo, che tristezza. La nostra è proprio la società della poracceria imperante...
Per vedere il bicchiere mezzo pieno (inguaribile ottimista che non sono altro!), anche da questa esperienza ho imparato qualcosa: mai credere che il peggio sia passato!
Anyway, se qualcuno conoscesse il nome di un santo adeguato alla bisogna al quale votarmi, è pregato di postarmene immantinente il nome, affinché mi ci possa votare al più presto, grazie. 
Astenersi perditempo. XD

6 commenti:

  1. eh ma questa è sfiga, non solo neve :/
    Da me quando è piovuto in casa è perché il vicino di sopra stava rifacendosi il bagno. Il buffo è che adesso è indagato per sottrazione di fondi pubblici che ha usato, secondo l'accusa, per svariate benefit personali tra cui la ristrutturazione del bagno di casa sua :D
    quindi apparentemente siamo stati risarciti coi soldi pubblici^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che furbetto del quartierino il tuo vicino, un bel birbantello davvero... o.O
      Da me risarcirà il condominio, ma ci vorrà una vita e intanto ieri son venuti per l'urgenza e mi han fatto 3 buchi sul soffitto per far defluire l'acqua che si era depositata nel sottotetto. Uno dei tre buchi è venuto diciamo così "male" ed è largo circa 10 cm con un pezzo di intonaco caduto a terra e il soffitto devastato. Ho tutti i pensili e i fornelli celofanati e posso cucinarmi sono col microonde e pare che per fare i lavori dovrò attendere almeno un mese mezzo o anche più. :((((
      In tutto questo ieri, quando ho parlato di nuovo con l'amministratore al telefono mi ha detto: - Comunque deve stare calma la sta prendendo troppo male, se fosse nata in periodo di guerra cosa avrebbe fatto? -
      Avrei voluto insultarlo, ma in quel momento mi è mancata la parola...mannaggia alla mia educazione e alle buone buone maniere! >.<

      Elimina
  2. Welcome back! Felice di reincontrarti quì :)

    RispondiElimina
  3. Ah, che bello, speravo che riaprissi anche tu un blog!! Grazie mille per il commento, tesoro, in effetti sto ancora cercando di riprendermi e non buttarmi troppo giù, anche se ormai soo passati mesi e lui è già convolato a nozze. Dtesto ammetterlo, ma mi sa che questa volta ero davvero.... innamorata, ma non voglio dirlo a voce troppo alta, voglio mantenere ancora un brociolo di dignità :P
    La neve... mah, a me piace quando non è troppa e quando non dura troppo, insomma il tempo di un angelo nella neve, un pupazzo, una battaglia e poibasta, ma il tempo non segue mai i nostri desideri. Devi vedere che sole che c'è qui ora, ieri abbiamo raggiunto i 20 gradi e con il cappotto invernale mi stavo lentamente sciogliendo :)
    Un bacione e un abbraccio!!

    P.S. Mi spiace, ma non conosco nessun santo del tutto affidabile, che faccia servizio 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.... mi sa che è tepo di crisi pure per loro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao che bello ritrovarti, meno male che qualcuno ha tenuto duro e ha continuato a scrivere!
      La chiusura di Splinder mi aveva un po' depressa, anche perchè avevo un po' di amici che seguivo regolarmente e mi dispiaceva davvero tanto perderli o mollare tutto così.
      Sono davvero contenta di averti ritrovata!!! ;)))))

      Elimina
  4. Mmmmhh.... che sfiga però che ti ha portato la neve.... :/
    non ho ancora assaggiato il giapponese.....

    .. anxhe io lavoro di pomeriggio e anche a me continuano a dirmi che sono fortunata e battutine, quando invece ho sempre chiesto di fare più ore.....

    RispondiElimina